IN EVIDENZA



Casa di Cura
VILLA S. ANNA

Mail

Via Crocefisso, 25
89128 REGGIO CALABRIA

Tel: 0965332687 - 096527407
Fax: 0965332678

Tricotomia

     La depilazione della parte e delle zone limitrofe può essere eseguita a casa propria il giorno prima dell'intervento.
     Può essere fatta meccanicamente, con rasoio monouso, oppure mediante i depilanti chimici. Fa eccezione la zona del viso o del cuoio capelluto ove è preferibile non fare alcuna depilazione ma solo un buon lavaggio (con comuni prodotti detergenti) il mattino stesso dell'intervento.
     Una normale crema depilante può essere acquistata in farmacia o anche nei supermarket. Esistono diverse confezioni in funzione della zona dove devono essere applicate: chiedere informazioni al Farmacista.
     E' comunque importante rispettare i tempi di applicazione: alcuni prodotti, lasciati per troppo tempo su cute sensibile possono provocare lesioni. Un altro valido metodo per depilare la parte è quello di utilizzare le macchinette elettriche per il taglio dei capelli o della barba.
     Le "cerette" sono sconsigliate.
     Dopo la depilazione effettuare una doccia con accurato lavaggio della parte. Non sono necessari disinfettanti. Se la pelle, dopo il trattamento resta arrossata, applicare una crema base nutriente (NIVEA, LEOCREMA) da rimuovere comunque prima dell'intervento.

Importante!

     Non ripetere la depilazione mai, anche se per il trascorrere di qualche giorno, si è verificata una ricrescita parziale del pelo.